La promozione del territorio ci sta a cuore

Da anni ci occupiamo di Promozione del territorio salentino attraverso la rete Internet.
Per promuovere al meglio il Salento e le attività connesse al turismo, sono stati creati tre portali web: Japigia.com, Agriturismosalento.com, Prolocosalento.it, inoltre ci impegnamo a far conoscere al turista e, non solo, le tradizioni, la cultura e gli angoli più nascosti e suggestivi della nostra terra.

Per i nostri servizi collaboriamo con professionisti altamente qualificati: siamo, quindi, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta e di rispondere in brevissimo tempo a qualsiasi domanda facendovi risparmiare tempo e denaro, liberandovi, nel contempo, dall'onere di tante e, a volte, infruttuose ricerche.

L'impegno è quello di far conoscere al meglio il Salento, dall'aspetto naturalistico a quello culturale, dalle tradizioni locali all'eno-gastronomia.

Organizziamo:

  1. Visite guidate con guide turistiche abilitate in italiano e in lingue straniere;
  2. Trekking con guide ambientali escursionistiche;
  3. Consulenza turistica ad Agenzie di viaggio, tour operator, strutture ricettive in genere, scuole CRAL e associazioni culturali
  4. Organizzazione percorsi turistici e itinerari personalizzati.

Professionalità ed esperienza:

Le guide e gli accompagnatori a cui ci affidiamo sono abilitati dalla Regione Puglia e sono in grado di fornire un servizio professionale altamente qualificato in italiano, inglese, francese e, a richiesta, anche in altre lingue.

Da oltre 20 anni anni ci occupiamo di promozione del territorio con amore e tanta passione, condividendo e pubblicando in rete la nostra conoscenza del Territorio: il Salento.

Ampia scelta di itinerari:

Siamo in grado di proporre non solo le classiche visite guidate alle città d'arte come Lecce, Otranto, Gallipoli e Matera, Alberobello, Ostuni ma anche itinerari innovativi studiati appositamente secondo le esigenze dei gruppi.

È possibile scegliere tra gite in barca, percorsi di trekking urbano, itinerari archeologici, visite guidate nei centri storici salentini di sera con cene a tema.

Per coloro che apprezzano la buona cucina, organizziamo itinerari enogastronomici con golose visite guidate in Aziende di prodotti alimentari, aziende agricole e antiche masserie dove si potranno degustare i prodotti tipici del Salento (pastifici, oleifici, caseifici, enoteche e cantine)

Per completare l'elenco dei nostri itinerari, proponiamo gli itinerari alla riscoperta dell'artigianato salentino; visite ai laboratori della ceramica, della cartapesta, della famosa pietra leccese e tante altre attività artigianali (lavorazione del giunco, i tipici ricami e merletti e del ferro battuto).

A chi, invece, ama la natura proponiamo escursioni naturalistiche per le campagne del Salento, oppure gite in barca o pescaturismo.

Particolare attenzione merita il settore del Turismo accessibile in modo da far conoscere e apprezzare il Salento anche ai turisti con mobilità ridotta. In collaborazione con operatori turistici, strutture ricettive prive di barriere architettoniche, aziende eno-gastronomiche, musei e monumenti resi fruibili, abbiamo creato degli itinerari "senza ostacoli" che permetteranno a coloro che sono diversamente abili una visita alle nostre bellezze. Chiaramente siamo a disposizione ad adattare gli itinerari in base alle specifiche richieste.

Japigia offre servizi turistici a Agenzie turistiche strutture ricettive affidandosi direttamente a guide turistiche professionali:

  • Collaboriamo esclusivamente con liberi professionisti altamente qualificati. Pertanto siamo in grado di fornire la guida locale, ambientale o l'accompagnatore più adatto alle vostre esigenze.
  • Rispondiamo alle vostre esigenze e organizziamo in maniera efficiente gli itinerari per conto vostro, con un evidente risparmio economico che va tutto a vantaggio della vostra vacanza nel Salento.

Prenotate una visita guidata

Per prenotare una visita guidata o avere informazioni sugli itinerari contattateci telefonicamente allo 3683413297 o allo 0833513351 oppure inviateci un'E-mail



Visita guidata a Gallipoli